Spedizioni e Resi

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e non sono incluse nel prezzo dei prodotti. Il costo della spedizione viene calcolato in base alla destinazione ed al peso del pacco ed è disponibile nel riepilogo del carrello. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

 

Spedizioni in Italia

La tariffa è costante per tutta l'Italia, tranne per Venezia Laguna, Livigno e le isole minori, per cui verrà effettuato un ricarico di € 20,00 IVA compresa. Tale ricarico sarà comunicato al Cliente dopo l'accettazione dell'ordine.

 

Spedizioni in Europa e Intercontinentali:

La tariffa varia in base alla destinazione e al peso. Si consiglia di effettuare una simulazione di acquisto per poter valutare i costi di spedizione. Se dal Vostro paese è possibile richiedere una spedizione a costo minore, siamo disponibili a consegnare la merce al Vostro corriere, purché ci sia possibile la tracciatura della consegna.

 

Tempi di consegna

Dal momento della spedizione, il corriere consegna generalmente in 24-48 ore per l'Italia, tranne Calabria, Sicilia, Sardegna e le località difficilmente raggiungibili, in cui consegna con un minimo di 48 ore, salvo complicazioni.

Se hai urgenza, prima di ordinare contattaci all'indirizzo email info@vincanta.it saremo in grado di dirti se possiamo consegnare nei tempi richiesti.

Al momento della spedizione ti invieremo una email per confermarti l'invio, contenente il codice di tracciabilità della spedizione sul sito del corriere.

Il corriere effettua due tentativi di consegna, poi tiene il pacco presso il suo magazzino per 10 giorni di calendario. In caso di mancata consegna, la merce sarà rimandata a Vincanta e il cliente potrà richiedere un nuovo invio pagando le spese di restituzione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari per evitare di incorrere in ulteriori spese.

 

Imballaggio

Un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli, bottiglie incluse viaggeranno ben protetti.

 

Diritto di recesso

Chi acquista un articolo da Vincanta ha diritto di recedere dal contratto di vendita entro il termine di 8 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento della merce. Gli articoli possono essere restituiti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo; verrà rimborsato il prezzo di acquisto, ma non le spese di trasporto poichè le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
Come condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, la merce deve essere restituita integra, completa di imballo e non utilizzata. Non verranno rimborsati prodotti in cattive condizioni, danneggiati e con segni di usura.

Per esercitare il diritto, il cliente deve inviare entro i termini di legge una comunicazione scritta a:

Vincanta di Proietti Gabriella
Viale Trento e Trieste, 67 - 06042 Campello Sul Clitunno PG
Italia

a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale). Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni tramite lo stesso mezzo usato per il pagamento (carta di credito o bonifico bancario).

Per qualsiasi richiesta potete contattarci via email all'indirizzo email info@vincanta.it